1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazione Quixa

Quixa è l’assicurazione online specializzata nell’offerta di polizze via internet che nasce dall’esperienza Axa, Gruppo internazionale leader nel settore assicurativo e finanziario.
Nato nel 1985, il Gruppo AXA in 20 anni è cresciuto costantemente, fortificando e consolidando il proprio sviluppo e rafforzando il proprio posizionamento. Il Gruppo AXA ha infatti 80 milioni di clienti in tutto il mondo, più di 214.000 collaboratori (tra dipendenti e
distributori esclusivi), 400.000 azionisti ed un fatturato di 93,6 miliardi di euro (al 31 dicembre 2007) per 6,1 miliardi di euro di utile (al 31 dicembre 2007).
Agli importanti vantaggi legati al risparmio, alla comodità e alla rapidità del servizio Quixa ha associato una grande novità nel panorama dei servizi assicurativi online: il consulente personale, un esperto a disposizione del cliente sin da quando il preventivo viene salvato, e che si pone come punto di riferimento per ogni esigenza del cliente.

I PUNTI DI FORZA DI QUIXA
* Con Quixa si risparmia fino al 40% rispetto alle polizze tradizionali.
* Al momento del salvataggio del primo preventivo viene assegnato un consulente dedicato, come riferimento sempre a disposizione per tutte le future necessità.
* Bastano pochi clic sul sito internet per sottiscrivere la polizza in modo semplice e rapido.
* La semplicità del preventivo permette di conoscere subito il costo reale della polizza, valutando in autonomia quali garanzie aggiuntive acquistare.
* Se si acquista con carta di credito è possibile stampare il certificato di circolazione provvisiorio che verrà inviato via mail.

I SERVIZI DI QUIXA
Quixa offre polizze assicurative per Auto e Moto, con una serie di convenzioni (ad esempio con le carrozzerie convenzionate in tutto il territorio italiano) ed un sito che permette al cliente di familiarizzare con l’offerta web, come le video-guide su come scegliere la giusta
assicurazione a seconda delle proprie esigenze.
Sul sito sono disponibili inoltre delle sezioni che spiegano passo passo cosa fare in caso di incidente o si sinistro, come contattare l’assicurazione e come entrare in contatto con gli operatori e i consulenti in ogni circostanza e occasione. Tra le sezioni di aiuto in linea vi sono quelle dedicate a come comportarsi sul luogo dell‘incidente, come compilare la constatazione amichevole, come denunciare un sinistro e come richiedere il risarcimento, come comportarsi in fase di verifica delle responsabilità, come effettuare reclami e
riconciliazioni. Sono inoltre disponibili on-line il glossario assicurativo, la FAQ, l’area riservata ai clienti e la modulistica.

L’AREA RISERVATA AI CLIENTI
Ogni cliente può accere alla propria area personale ogni volta che lo desidera utilizzando User ID e Password scelti al salvataggio del primo preventivo. User ID e Password vengono inviate anche via mail dopo il salvataggio del preventivo. All’interno dell’area personale My Quixa è possibile:

  • Visualizzare i preventivi salvati e finalizzare l’acquisto della polizza
  • Creare nuovi preventivi o modificare le garanzie di quelli già salvati
  • Visualizzare le tue polizze, verificando la data di scadenza
  • Rinnovare le polizze in scadenza
  • Contattare direttamente il consulente personale tramite email
  • Verificare l’andamento della pratica relativa ad un sinistro
  • Visualizzare e modificare i dati personali.

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce