1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

A Milano il Comune assicura gli anziani contro le truffe

Pubblicato il 3 dicembre 2012 | 0 commenti

Nella lotta contro le assicurazioni false e le truffe assicurative, a Milano è arrivata una novità assoluta. Un’assicurazione gratuita dedicata agli anziani, contro truffe, rapine scippi e scassi, valida per tutto il 2012. La giunta ha approvato da poco il progetto e a breve dovrebbe uscire il bando di concorso per trovare l’impresa assicuratrice che offrirà il servizio.

Gli anziani, sono infatti una categoria a rischio per truffe e raggiri di ogni tipo, e il capoluogo lombardo ha scelto di considerare queste problematiche come una questione sociale, mettendosi in prima linea per cercare di proteggere i suoi cittadini, investendo in un progetto che costerà alle casse del Comune circa 60.000 euro.

A Milano dl’altro canto, sono numerosi i cittadini con più di 70 anni e con un reddito lordo fino a 30.000 euro: per la precisione si tratta di 227.839 persone, ed è a loro che sarà destinata l’offerta assicurative

Nella polizza saranno incluse le spese sanitarie fino a 1.000 euro, le spese legali fino a 500 euro, il rimborso degli oggetti danneggiati o rubati fino a 300 euro. Non solo: c’è anche una copertura per i danni derivati da scasso o furti: per rifare o sostituire porte, serrature, finestre o infissi danneggiati, l’assicurazione coprirà fino a 250 euro e per il denaro sottratto è previsto un rimborso di 500 euro.

Un passo concreto per proteggere i tanti anziani soli e più a rischio che abitano le nostre città. Ricordiamo che il periodo natalizio, assieme a quello estivo, è anche il più “pericoloso” dal punto di vista dei furti. Speriamo che altri enti locali possano presto seguire l’esempio milanese, anche se le casse dei comuni in questo periodo non sono certo floride.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce