Codice adv banner

A San Valentino sesso in auto? 8 italiani su 10 dicono sì

La notizia è stata diffusa da Direct Line, una delle maggiori compagnie assicuratrici on-line: l’80% degli italiani è favorevole al sesso in auto e non ne è minimamente intimidita. Uomini 93%, donne 67%. In ogni caso, l’auto è considerata dalla stragrande maggioranza degli italiani un po’ come un prolungamento della propria casa, tanto che c’è anche ci esprime le proprie preferenze per “le stanze” di questa piccola casa su ruote che diventa il luogo di improvvise passioni: chi ha meno di 25 anni sceglie i sedili posteriori, dai 35 ai 45 anni si preferisce invece i sedili anteriori, mentre la fascia intermedia – dai 25 ai 35 – è quella più disinibita, e sceglie nientemeno che il cofano. E gli over 45? “Non ho (più) l’età” sembra essere la risposta umanime…
I più esibizionisti (o romantici?) sono comunque i romani, che scelgono il momento caldo in un posto culturale o storico (di solito con vista Colosseo).

‘E’ ormai risaputo che l’automobile per gli italiani non è più solamente un mezzo di trasporto: il rapporto con la propria auto è infatti spesso legato a momenti significativi della vita privata, sia come passeggeri che come guidatori – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line – Al di là quindi delle considerazioni divertenti che si possono fare in occasione di San Valentino, l’intento di Direct Line è quello di indurre gli italiani a pensare seriamente alla sicurezza e alla guida responsabile, temi fondamentali e imprescindibili quando si è al volante.’

I nostri partner