1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Altroconsumo e il progetto GuidoSicuro

Pubblicato il 15 luglio 2012 | 0 commenti

L’associazione di consumatori Altroconsumo ha avviato un progetto che ha come obiettivo quello di informare i cittadini sui diversi aspetti delle polizze Rc auto, chiamato guido Sicuro. Lo scopo è guidare il consumatore attraverso le opportunità e gli strumenti adeguati per aiutarlo a scegliere l’offerta di Rc Auto più conveniente ma non solo, anch per aumentare la sua consapevolezza al volante.

In questo ambito Altroconsumo mette a disposizione indagini, consigli, informazioni ed anche uno strumento interattivo per scoprire quanto si può risparmiare sulla polizza Rc auto.

Il progetto guidoSicuro è realizzato da Altroconsumo in collaborazione con Codici, Acu, Casa del Consumatore e Confconsumatori con il patrocinio e il contributo finanziario del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti.

Non solo: l’iniziativa è interessante perchè riesce a dimostrare con esempi pratici quando siano fondamentali il rispetto del codice della strada e la prudenza alla guida. L’essere un automobilista virtuoso è un modo ottimale per risparmiare anche sulla polizza auto.

Per l’iniziativa è stato anche creato un vademecum che affronta tutti i tempi importanti da conoscere per chi possiede un’autovettura o comunque guida: dritte per la sicurezza alla guida, spiegazioni di diritti e doveri in caso di sinistro e risarcimento danni, consigli per scegliere la Rc Auto più adatta, rinnovo polizza e classi di merito.

Il programma è realizzato con il patrocinio e il contributo finanziario del consiglio nazionale consumatori e utenti. Per portare avanti informazioni corrette l ‘associazione ha di recente svolto anche un’indagine per scoprire quanto gli italiani siano a conoscenza dell’argomento Rc Auto.

Sito Guido Sicuro www.altroconsumo.it/rcauto,

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce