1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Antitrust: indagine sui big del settore

Pubblicato il 23 novembre 2012 | 0 commenti

L’antitrust ha aperto un’indagine nei confronti dei big delle assicurazioni: avrebbero tentato di fare un accordo per limitare la concorrenza per le gare per il trasporto pubblico. Se ne parla oggi sulla Stampa. In sostanza le grandi compagnie assicurative, per evitare che i nuovi regolamenti possano intaccare forse il loro monopolio sul settore e incentivare la concorrenza, avrebbero avviato trattative private per aggiudicarsi i servizi delle aziende di trasporto, secondo Antirtrust.

Le assicurazioni sarebbe Generali, Ina, Fondiaria Sai e Unipol, e ora l’Antitrust avrà il compito di verificare se hanno davvero stipulato questo accordo per limitare la concorrenza sulle gare per le copertura Rc Auto nel trasporto pubblico in alcune città italiane, oppure no.

L’istruttoria in meritè è stata avviata qualche giorno fa. Si è attivata dopo alcune segnalazioni all’autorità che vedevano gare andare deserte o mancata partecipazione delle compagnie alle procedure ad evidenza pubblica. A conseguenza di cià molte aggiudicazioni del servizio sono stati attivati dopo trattativa privata, a beneficio dell’assicurazione che era per tradizione affidataria.

Sarebbero circa 35 procedure avvenute in questo modo, che hanno fatto si che avvenendo tramite trattativa privata le assicurazioni potessero evitare il confronto competitivoA

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce