1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurare il proprio impianto fotovoltaico

Pubblicato il 4 ottobre 2012 | 0 commenti

Nel ramo delle assicurazioni per la casa spunta una nuova polizza per tutelare chi ha investito nel verde. Si tratta delle assicurazioni per l’impianto fotovoltaico che appunto garantiscono alcune coperture per chi installa sul tetto della propria casa l’impianto di energia rinnovabile. Una polizza in aggiunta a quella tradizionale per l’abitazione, che solitamente non copre queste strutture.

Un’assicurazione interessante che espande il suo raggio di copertura insomma a un qualcosa che investe nell’ambiente ma che richiede comunque sacrifici a chi si avvia a compiere l’installazione. Ecco che quindi dopo tanti sforzi è importante proteggere il proprio impianto fotovoltaico.

C’è inoltre la caratteristica che l’assicurazione casa per i pannelli fotovoltaici ha un costo contenuto: i premi si possono pagare sia  ogni anno o per l’intera durata di 20 anni del Conto energia, il provvedimento che disciplina gli incentivi per privati, imprese ed enti pubblici, quasi senza accorgersene insomma.

Ecco un altro buon motivo in più per investire nell’ambiente. Questo tipo di polizze appartiene alla copertura totale, detta all risk, che appunto tutela in caso di gravi disastri, eventi climatici o di altro tipo che possano danneggiare i nostri pannelli fotovoltaici. In particolare tra le coperture previste si trovano anche il furto, in caso l’impianto fotovoltaico ci venga sottratto da ignorti; i danni causati da fenomeni elettrici; i guasti al macchinario e la responsabilità civile: importantissima, che garantisce il proprietario se il suo impianto causa danni a terzi.

Tra le compagnie assicurative che offrono coperture ad hoc per l’impianto fotovoltaico troviamo le più note: Alleanza-Toro, Allianz, Reale Mutua, Rsa, Tua Assicurazioni del gruppo Cattolica e Zurich.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce