Codice adv banner

Risparmio rc auto: l’assicurazione in coop

Ecco un modo – conosciuto a pochi – per risparmiare sulle assicurazioni Rc Auto di fronte all’impennata dei prezzi. La Cooperativa Insieme di Modena, infatti, è una cooperativa di utenza, unica in Italia nel suo genere e che assicura autovetture, autocarri, e a breve anche motveicoli.
Antonio Fierro, responsabile della cooperativa Insieme, spiega che assicurando i veicoli in gruppo si possono ottenere dei forti sconti. Ma quanto si risparmia?
Fierro dice che si può risparmiare dal 25% al 30% sul premio, ma si possono anche ottenere polizze con clausole più convenienti rispetto a quelle presenti normalmente sul mercato. Inoltre, una volta che si è soci della cooperativa, lo stesso automobilista può assicurare alle stesse condizioni uno o più mezzi.

Oggi l’associazione conta 650 soci, che lo scorso anno hanno stipulato 1000 polizze RcAuto, 500 polizze accessorie e 150 polizze per rischio controterzisti in agricoltura.

Le agenzie assicurative che collaborano con la cooperativa sono diverse, tra le quali anche Assimoco, specifica per il mondo cooperativo.

E per il 2012 previste anche le convenzioni con i gommisti per cambio gomme a prezzi agevolati, oltre a recupero e soccorso stradale.

Per informazioni: cooperativa Insieme; tel. 059.821827; info@cooperativainsieme.eu.

I nostri partner