1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazione auto a consumo per risparmiare se si guida poco

Pubblicato il 17 settembre 2012 | 0 commenti

Aumentano le offerte di assicurazioni auto a consumo, ovvero che costano un tot in base al chilometraggio. Soluzioni più che utili per chi guida poco, queste soluzioni vengono proposte da un numero sempre maggiore di imprese assicuratrici.

Prendete per esempio un abitante di una grande città, come Milano, dove l’auto spesso resta parcheggiata, vista la presenza di mezzi pubblici. Lo sporatico uso dell’autovettura potrebbe premiare l’automobilista con un’assicurazione a chilometro ad hoc che costa tanto quanto viene usata.

Questo tipo di assicurazioni a km esiste ed anzi da diventando un fenomeno sempre più diffuso. Possono diventare una bella soluzione per risparmiare sul costo della polizza auto. Sono le cosiddette assicurazioni chilometriche e molti gruppi assicurativi le propongono ai loro clienti. Si tratta di compagnie importanti e accreditate: Sara Assicurazioni è stata una delle prime compagnie a offrire questo prodotto, con la polizza Sara Free.

Axa per esempio propone  Axa Autometrica, il cui nome fa intendere come il costo della polizza vada a chilometraggio. Unipol, mette in pista Km Sicuro, altra assicurazione chilometrica adatta a chi usa poco l’automobile. Il Gruppo Allianz ha immesso sul mercato la polizza auto “Sesto Senso”, sempre dedicata a un pubblico che preferisce usare poco la quattroruote.

L’assicurazione auto a consumo permette a chi in auto percorre poche migliaia di chilometri l’anno, di risparmiare qualche centinaio di euro. Un risparmio che visto il costo della vita, è ben accolto e soprattutto incentiva un comportamento a favore dei mezzi pubblici e alternativi rispetto all’automobile.

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce