1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazione auto online: cosa serve per il preventivo

Pubblicato il 24 ottobre 2012 | 0 commenti

Si può risparmiare assicurando la propria auto con una polizza online. Spesso per pigrizia o scarsa informazione si tende a preferire una polizza auto presso l’assicuratore di fiducia. Invece diversi studi hanno più volte sottolineato come cambiare intermediario assicurativo possa essere una buona soluzione per risparmiare sulla rc auto.

D’altronde provare non costa nulla: le compagnie assicurative online permettono di compiere tutti i passaggi comodamente seduti davanti al proprio computer. A partire da un fattore fondamentale per scegliere la nostra assicurazione auto, ovvero il preventivo. Calcolare il preventivo in un’assicurazione online è facile e veloce e basta avere con sé davvero pochi dati pronti di fianco alla scrivania.

Non solo: sempre online è possibile calcolare diversi profili di preventivi, con rca oppure comprensivi di ogni altro tipo di copertura (incendio, furto, kasko). In pochi clic e senza impegno si viene a sapere quanto ci costerebbe la nostra polizza auto.

Per calcolare online il preventivo per l’assicurazione auto dicevamo, servono alcune informazioni riguardo il veicolo da assicurare e il conducente. Da tenere a portata di mano prima di compilare il formulario online servono: l’attestato di rischio o il documento di polizza  da cui risulta la tua classe di Bonus/Malus, la data di scadenza della polizza attuale e il libretto di circolazione.

Dal libretto di circolazione infatti potrete inserire tutti i dati dell’auto che avete intenzione di assicurare. Dovete indicare di solito anche se avete avuto incidenti in auto negli ultimi 5 anni, il numer0 di targa e se siete rimasti assicurati ininterrottamente dal 2007 ad oggi.

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce