1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazioni auto false: attenzione

Pubblicato il 6 agosto 2012 | 0 commenti
Assicurazioni false ai danni di ignari automobilisti. L’allarme per questo tipo di truffe non accenna a diminuire ma ora gli enti fanno in modo di contrastare il fenomeno. Il Comune di Pontassieve, in provincia di Firenze per esempio, di recente ha segnalato che stanno agendo sul territorio alcune compagnie assicurative “che non rientrano tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.”
In realtà queste associazioni false  segnalate dall’Isvap  agiscono in più località e quindi bisogna fare attenzione. Alcuni enti locali provvedono a segnalare in modo da mettere in attenzione i cittadini. Le ultime segnalate sono  la “Aska Insurance” e la Inter Hannover Assicurazioni. Si tratta di realtà che non hanno valore legale, polizze  rilasciate da un intermediario non meglio identificato, che si qualifica come “Brokers Aska Insurance Assicurazioni” nel primo caso. Per quanto riguarda invece la “INTER HANNOVER Assicurazioni”c’è il tentativo di trarre in inganno il cliente giocando sulla somiglianza del nome tra questa assicurazione truffaldina e quella, seria e accreditata “International Insurance Company of Hannover”  che è una compagnia di assicurazioni inglese con sede a Milano e abilitata a operare in Italia.
Quindi, le assicurazioni  targate  “INTER HANNOVER Assicurazioni” e Aska Insurance  NON HANNO VALORE IN ITALIA e possono mettere nei guai chi le ha sottoscritte. Infatti chi circola con queste polizze fasulle è privo della copertura assicurativa.  Gli intermediari stanno portando avanti i un’attività non consentita dalle normative italiane.
L’ISVAP, istituto di vigilanza sulle assicurazioni, raccomanda sempre di verificare, prima di firmare un contratto di assicurazione, che l’impresa assicurativa sia autorizzata nel compito. Per verificare basta consultare il sito www.isvap.it, oppure chiedere  informazioni al Contact Center dell’ISVAP al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 oppure, negli altri orari, al n.06/421331.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce