1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazioni auto online: ecco tutti i modi per risparmiare

Pubblicato il 6 novembre 2012 | 0 commenti

Assicurazioni on line: una risorsa nata circa dieci anni fa e cresciuta molto in questi anni. Le compagnie assicurative nel web e i portali di comparazione preventivi, hanno contribuito in maniera decisiva al cambio totale del panorama assicurativo.

Basti pensare che anche il tacito rinnovo che entrerà in vigore dal prossimo anno, è fatto anche per uniformare le caratteristiche delle compagnie assicurative tradizionali .

Come utilizzare al meglio le risorse on line per risparmiare sulle assicurazioni? Innanzituto parliamo dei portali: in alcuni le compagnie chiedono maggiori informazioni per una proposta più “personalizzata”, in cui i dati personali identificativi di mezzo e conducente servono a individuare la classe di rischio sulla quale basare il preventivo, fattore indispensabile per calcolare la polizza, altre chiedono magari meno dati ma offrono comunque ottimi preventivi su cui basare le nostre scelte. L’importante, verificate sempre, è che si tratti di portali seri e autorizzati. In generale i portali più conosciuti lo sono: da Facile.it a 6sicuro.it a cercassicurazioni.it, assicurazione.it.

Le assicurazioni online, sono polizze e compagnie invece che operano solo tramite web, e che permettono di sottoscrivere contratti e assicurazioni dal proprio pc. Consentono di risparmiare appunto per questo, perché non ci sono le provvigioni verso intermediari

Diverse compagnie tradizionali, come Genertel per esempio, hanno colto il segnale e offrono sia canali tradizionali che on line.

Se volete risparmiare tenete d’occhio le offerte on line che spesso propongono le assicurazioni: da Directline che permette di risparmiare durante la stipula di una nuova polizza auto a Con te, che prevede un risparmio del 10% sulla polizza si richiede un preventivo on line. Con Te agisce con il supporto di tre compagnie di assicurazione e in stipula contratti di coassicurazione, questo offre sicurezza ai clienti sull’affidabilità.

Ovviamente il nascere di tutte queste compagnie porta anche alla necessità di sapersi districare per vedere nel caso concreto se il risparmio è effettivo e in particolare quale compagnia nel caso specifico riesce ad offrire il preventivo migliore.

Da non dimenticare il comparatore assicurazioni offerto dal Ministero per lo Sviluppo economico, Tuo Preventivatore, che trovate sul sito dell’Isvap.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce