1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazioni e auto: come risparmiare?

Pubblicato il 21 settembre 2012 | 0 commenti

Fra assicurazioni auto e rincari, costo della benzina in impennata come fare a risparmiare con la propria automobile? Di rimedi più o meno validi ne esistono diversi, ma non tutti funzionano allo stesso modo, e soprattutto, alcuni, seppur potenzialmente molto validi, in pratica sono ancora prematuri da seguire. Vediamo qualche idea.

Confronto preventivi Rc Auto. Una soluzione per risparmiare almeno sull’assicurazione auto più essere quella di scegliere un’assicurazione auto online. Le compagnie di nuova generazione solitamente offrono al popolo del web soluzioni e promozioni ad hoc che vale la pena di tenere in considerazione. Sia che preferiate una compagnia on line o tradizionale, è sempre buona regola fare un salto sul web, presso i siti preventivatori di assicurazioni auto, e capire quali sono le offerte che vi fanno risparmiare di più.

Assicurazione auto chilometrica. Una soluzione che sta prendendo sempre più piede, tanto che dalle “pioniere” del prodotto, come Sara Assicurazioni, ora molte altre imprese assicuratrici ne stanno seguendo l’esempio e offrono polizze auto appunto “a consumo”. Meno si utilizza l’automobile meno si paga. E il costo scende. Ideale per chi utilizza poco l’automobile

Auto storiche. Ultimamente si registra la tendenza di molti a scegliere un’auto storica per accedere così alle assicurazioni convenzionate con Asi. I prezzi delle polizze a volte scendono anche del 70%. Il punto è: quanto vi fidereste a compiere un lungo viaggio o molti tragitti con la Giulietta del bisnonno? Anche in questo caso, può essere una soluzione: dipende da quanto desideriate un mezzo performante.

Auto elettriche. L’auto elettrica interessa sempre di più ma rimane, almeno per ora, un mezzo di nicchia. Lo ha rilevato anche una recente indagine di SuperMoney, portale per il confronto delle assicurazioni auto. Secondo i parametri presi in considerazione dagli esperti insomma, le auto elettriche consentono notevoli risparmi sia nella rc auto che nella benzina e altro. Ma restano care all’acquisto, rendendo l’opportunità green ancora inaccessibile per molti.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce