1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazioni false: attenzione a “LEV INS INSURANCE COMPANY AD “

Pubblicato il 8 marzo 2013 | 0 commenti

E’ senza pause la lotta di Ivass contro le assicurazioni false che operano senza autorizzazione nel nostro Paese. Ed oggi ha messo on line una nuova segnalazione, che mette in guardia contro la “LEV INS INSURANCE COMPANY AD”.
Sarebbero state infatti messe in commercio polizze rc auto contraffatte a nome di questa compagnia che fa capo a una società bulgara con sede in Sofia. L’impresa non rientra fra le compagnie autorizzate a operare in Italia.
In alcuni casi, sulle polizze contraffatte viene riportato il nominativo di un intermediario, un certo ”RHFIR AYOUB”, che però nemmeno lui risulta iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani e nemmeno nell’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea. Insomma non è autorizzato ad operare nel mondo delle assicurazioni.
Ivass quindi raccomanda ai cittadini di fare attenzione. L’appello a stare in guardia è anche indirizzato verso gli intermediari assicurativi, ricordando che l’eventuale stipula di polizze rc auto con quella intestazione comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.
A qualunque categoria apparteniate insomma, state alla larga dalla “LEV INS INSURANCE COMPANY AD”, perchè la fregatura sarebbe alle porte in quel caso.
Ivass ultimamente ha aumentato la frequenza di segnalazioni di questo tipo. Appelli che lasciano sorpresi: è curioso scoprire quante compagnie assicurative operino illegalmente in Italia. 
Ma, a parte Ivass, come capire se una compagnia assicurativa è falsa? Basta consultare il sito www.ivass.it e recarsi nelle sezioni
-  degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi 
generali ed elenco specifico per la r. c. auto);
–  dell’elenco degli avvisi relativi a “Casi di contraffazione o società non autorizzate”;
 del registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.
Li troverete tutte le liste che vi aiutano a difendervi. Inoltre potete chiedere informazioni al Contact Center al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30 oppure, negli altri orari, al n. 06/421331.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce