1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazioni false: segnalata Genesis Assicurazioni sws

Pubblicato il 21 dicembre 2012 | 0 commenti

Assicurazioni false: l’ISVAP,  rende noto un’ennesima segnalazione che riguarda ancora la commercializzazione di polizze r.c. auto false.

Questa volta le polizze non valide in Italia sono intestate a “GENESIS ASSICURAZIONI SWS”, non meglio precisata società che in seguito a controlli non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano.

L’istituto di vigilanza non abbassa la guardia nemmeno sotto le feste e si rivolge ai consumatori richiamando quindi l’attenzione sia degli utenti che degli intermediari. Bisogna  prestare massima attenzione in caso di un’eventuale stipula di polizze r.c. auto con l’intestazione “GENESIS ASSICURAZIONI SWS”.

Chiunque avesse sottoscritto una polizza con questa compagnia, sappia che è come se fosse privo della copertura assicurativa. Non devono fare attenzione solo i clienti ma appunto anche  gli intermediari: chi l’avesse commercializzata, potrebbe essere accusato di lsvolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

In generale, non lo ripeteremo mai troppo, l’ISVAP raccomanda sempre di verificare, prima di sottoscrivere contratti di assicurazione auto, che questi vengano emessi da imprese che sono regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa in Italia.

Lo possono fare tutti dal web, tramite la consultazione sul sito www.isvap.it di tre differenti elenchi a seconda del caso ovvero:

-  degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali
ed elenco specifico per la r. c. auto);

-  dell’elenco degli avvisi relativi a “Casi di contraffazione o società non autorizzate”;

  •  del registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione  Europea.

Se preferite avere informazioni per via telefonica, è possibile inoltre chiedere chiarimenti e informazioni al Contact Center dell’ISVAP al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 oppure, negli altri orari, al n. 06/421331.

 

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce