1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazioni on line col cellulare con Quixa

Pubblicato il 26 dicembre 2012 | 0 commenti

Quixa lancia l’assicurazione on line che si sottoscrive dallo smartphone.Gli Italiani amano sempre più gli acquisti on line, tanto che nel 2011 l’e-commerce ha registrato una crescita del 20%, raggiungendo un valore che va oltre gli 8 miliardi di euro: tra i servizi più venduti sul web ci son le assicurazioni on line, che rappresentano circa il 9% degli acquisti in Rete.

Un’altra grande passione degli Italiani sono i dispositivi mobili, smartphone in testa, che permettono di effettuare acquisti in mobilità. Sempre nel 2011 il settore del mobile commerce è cresciuto del 210% per un valore di 81 milioni di euro secondo Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano 2011.

Sulla base di queste premesse, la compagnia assicurativa online Quixa, che già attualmente registra il 5% degli ingressi al proprio sito web da dispositivi mobili,  fa un altro passo avanti anticipando la naturale evoluzione del mercato e lancia il nuovo sito mobile m.quixa.it.

Si tratta del primo m-site che dà agli utenti la possibilità di acquistare la propria polizza auto direttamente tramite il proprio smartphone. Dal proprio iPhone o dispositivo mobile con Android o Blackberry, si potrà richiedere un preventivo e, se convinti dall’offerta, procedere all’acquisto in maniera ancora più immediata, non importa dove siate e a che ora.

Il sito m.quixa.it è pensato per chi lo visita in mobilità: per questo è stato caratterizzato da una struttura chiara e intuitiva e da una grafica semplice. Ottenere un preventivo Quixa è facile: basta rispondere ad alcune domande essenziali e completare l’operazione in pochi  passaggi. Per assicurare la massima chiarezza, in ogni schermata viene richiesta al cliente una sola informazione, mentre la presenza di scroll, menu a tendina e voci preselezionate consente di rendere più rapide le scelte.

Il sito è ottimizzato per l’accesso da dispositivi mobili iPhone e Android.

Se dopo il preventivo volete acquistare la vostra polizza on line, potete procedere immediatamente all’acquisto: potete pagare con carta di credito o  anche con PayPal, oppure procedere al pagamento recandovi presso il più vicino punto vendita della rete Lottomatica Italia Servizi.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce