1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Assicurazioni per anziani: il trend è in crescita

Pubblicato il 2 aprile 2013 | 0 commenti

Assicurazioni per anziani: era partito il Comune di Milano con le polizze per tutelare i cittadini con i capelli bianchi dai rischi dell’età, compresi furti e raggiri, e ora si stanno unendo anche altre località italiane.

- In Italia diverse città forniscono una protezione a costo zero per proteggere gli over 65 dai raggiri, dalle truffe, dagli scippi a cui potrebbero andare incontro a causa della loro età. I rimborsi sono limitati ed a volte quasi simbolici ma resta l’impegno delle amministrazioni a protezione dei più deboli

Le amministrazioni comunali, insomma, consapevoli che proprio gli anziani sono le vittime preferite da ladri e truffatori, e allo stesso tempo le più deboli hanno istituito apposite assicurazioni che vengono fornite a titolo gratuito e li proteggono da criminali e malviventi.

Gli anziani si sa spesso non possono certo permettersi di sottoscrivere assicurazioni del genere, e molti sono anche soli, senza una famiglia che stia con loro.

Una polizza per questa categoria di persone insomma diventa un vero e proprio servizio alla cittadinanza.

Per ottenerla basta avere un reddito al di sotto della soglia indicata dalle autorità.

Milano è partita con AssicuraMi che si attiva dopo aver subito un furto, rapina, truffa o anche uno scippo, che prevede rimborsi spese per cure mediche, furti ecc da 300 fino a 1000 euro indicativamente.

Ultimamente anche il comune di Monza si è dato da fare e ha creato la polizza anziani, dedicata agli over 65. Anche in questo caso vengono offerte tutta una serie di protezioni e anche prestazioni in caso di episodi spiacevoli dove si è stati vittima di un criminale.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce