1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Aumenti RcAuto al Sud: la raccolta firme di Sel

Pubblicato il 13 ottobre 2011 | 0 commenti

La campagna intrapresa da Federconsumatori contro i rincari dell’RcAuto al Sud è arrivata anche a Maria Capua Vetere, dove il circolo Enrico Berlinguer, di Sinistra e Libertà, ha confermato la propria adesione alla raccolta firme di “Mo Bast!”.

“Non è giusto che il Mezzogiorno paghi tre volte in più il costo delle assicurazioni sulle auto – affermano i vendoliani in un comunicato -. Non è giusto che le compagnie assicuratrici decidano in maniera discriminatoria di applicare tariffe e premi assicurativi in base al territori di residenza, bypassando nella sostanza lo strumento delle classi bonus/malus. Non è giusto che nelle province di Caserta e Napoli si vada a pagare una tariffa per la stipula dei contratti assicurativi che é maggiorata, rispettivamente, dell’84% e del 77% rispetto alla media nazionale. Non è giusto che le compagnie assicuratrici facciano cartello decidendo di applicare tariffe esorbitanti per i cittadini delle regioni del Sud del Paese, di disdire in maniera unilaterale le polizze o addirittura di non stipulare contratti con gli utenti meridionali. Sulle spalle di tutti i cittadini delle Regioni Meridionali si è andata così a far pesare una vera e propria tassa sulla mobilità che si va ad aggiungere agli incrementi del costo della vita indotti dalle recenti scelte sbagliate e recessive del governo Berlusconi. È il momento di dire “Mo Bast!” e di sostenere con forza questa lotta contro l’ odiosa discriminazione verso i consumatori e gli utenti meridionali”.

LA RACCOLTA FIRME

Sel si adopererà per la campagna di raccolta firme di “Mo’ Bast!” (si tratta della petizione popolare al Parlamento Europeo di cui già abbiamo scritto varie volte nei precedenti articoli) allestendo un gazebo in Piazza Bovio, domenica 16 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13.

Tutti i cittadini possono aderire e firmare.

Si replica mercoledì 19 ottobre, dalle 19.30 alle 22, alla cooperativa “Eva” di via Jan Palach – Central Park, a Maria Capua Vetere.

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce