1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Auto usate: non quella di Balotelli

Pubblicato il 9 agosto 2012 | 0 commenti

Auto usate: gli italiani pare non le amino particolarmente. O, meglio, dipende da chi sia stato il loro predecessore al possesso della vettura. E così, il sito di preventivi assicurazioni e prestiti Facile.it ha pubblicato un curioso sondaggio “vip” da cui emerge da chi gli italiani comprerebbero un’automobile e da chi no.Ecco i risultati del sondaggio realizzato dal  comparatore leader del settore Rc auto.

Il sito di comparazione e preventivi assicurazioni e prestiti ha realizzato una ricerca sul tema delle auto usate  indagando le preferenze di oltre 1000 automobilisti. Un bacino di potenziali acquirenti notevole, ma che in caso di auto usate non sarebbe disposto molto a comprare, nemmeno se a vendergli il veicolo di seconda mano fosse il presidente del consiglio Mario Monti o il calciatore Mario Balotelli.

Ecco la classifica dei venditori vip giudicati dal sondaggio del sito comparatore di assicurazioni e prestiti Facile.it su un bacino di mille automobilisti. Il 21,7% degli intervistati i ritiene che Mario Balotelli, calciatore  e attaccante della nazionale, sarebbe un venditore poco affidabile. Visto il suo comportamento spesso fuori dalle righe, chissà come ci avrà usato la sua automobile.

Al secondo posto dei vip meno ambiti in tema di auto usate segue Vittorio Sgarbi (20,9%). Al terzo posti troviamo un ospite illustre, il premier Mario Monti (16,7%): nemmeno l’uomo che attualmente guida il Paese ispira fiducia agli italiani in tema di auto usate. Al decimo posto troviamo la campionessa di nuovo Federica Pellegrini (0,8%).

Da chi invece gli italiani comprerebbero senza problemi una vettura di seconda mano? Dall’indagine di Facile.it al primo posto si piazza  Cesare Prandelli , Il CT della nazionale, con il 19,4%. Secondo classificato Luca Cordero di Montezemolo (16,5%) (sarà che in quel caso magari l’auto di seconda mano in questione sarebbe una Ferrari?) e alla fine medaglia di bronzo  al giornalista e conduttore di Ballarò Giovanni Floris (14,1%). Al quarto posto troviamo la campionessa olimpionica Valentina Vezzali (11,2%).

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce