Codice adv banner

Cambiare assicurazione? Conviene

Alla faccia delle politiche di fidelizzazione del cliente… le statistiche dimostrano che per risparmiare al massimo sull’assicurazione auto, gli italiani devono continuamente cambiare compagnia e arraffare le offerte del momento. Insomma, quando si tratta di soldi non bisogna guardare in faccia a nessuno…

LE STATISTICHE

Secondo recenti statistiche, negli ultimi 3 anni un terzo degli automobilisti italiani ha cambiato la propria compagnia di assicurazione per l’auto. L’indagine, realizzata da Facile.it, ha stabilito che il 32% degli italiani ha cambiato assicurazione almeno una volta negli ultimi 36 mesi, soprattutto per risparmiare. Il 75% di coloro che hanno cambiato ha risparmiato sui preventivi della propria compagnia, sfruttando le offerte che altre assicurazioni fanno periodicamente per attrarre nuova clientela. Il risparmio medio? Quasi la metà: il 44% sul costo annuale.

COSA FARE PER MANTENERE I CLIENTI

Sempre secondo l’indagine, l’unico modo possibile per le compagnie di mantenere i propri clienti è quello di offrire prezzi bassi. Il cliente infatti oggi tende a usare internet ed i comparatori di prezzi per stabilire quale sia l’offerta migliore, e non si fa intenerire dalla fedeltà al marchio. In tempi di crisi, quel che conta è risparmiare.

I nostri partner