1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Carburante e Rc Auto costano caro

Pubblicato il 24 luglio 2012 | 0 commenti

Dura la vita per gli automobilisti di oggi. Tra annunci di calo dei premi delle polizze e smentite, intanto si conferma una salita del costo dell’Rc Auto. Le tariffe e la raccolta premi dell’Rc auto crescono, ma i bilanci delle compagnie assicurative risultano in rosso.Come se non bastasse, in impennata continua è anche il costo del carburante. Insomma, per chi è in partenza per le tanto sospirate vacanze estive 2012, c’è il rischio di spendere una fortuna per fare il pieno prima di mettersi in viaggio. O, peggio di non trovare affatto posto dove sia possibile fare benzina,

Infatti è previsto uno sciopero dei benzinai nel primo fine settimana di agosto, e in particolare nei giorni di  sabato 4 e domenica 5 agosto 2012 . In quel week end, è programmata infatti la serrata dei benzinai in accordo con quanto riportato dal sito Internet della Faib, la Federazione Autonoma Italiana Benzinai. Non è invece previsto uno sc un incontro delle Associazioni di categoria con il MiSE e con il Garante per gli scioperi, non è invece previsto lo sciopero il 3 agosto del 2012 rispetto a quanto proclamato in precedenza.

I benzinai, d’altronde hanno diversi motivi per cui lamentarsi. Tra le motivazione che li porteranno allo sciopero della prima settimana di agosto, c’è anche la decisione da parte di alcune compagnie petrolifere, di effettuare sconti molto corposi nei fine settimana, con la modalità self service. Di diverso avviso è invece la federazione Faib che chiede che gli sconti possano essere effettuati ogni giorno e lungo tutta la rete stradale: strade e autostrade comprese quindi.

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce