1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Caro RcAuto: Bologna la più cara del Nord Italia

Pubblicato il 26 ottobre 2011 | 0 commenti

il caro RcAuto colpisce tutti, da Nord a Sud. A sfatare il fatto che a pagare di più siano solo i cittadini del Sud è Quattroruote, che in un’indagine ha rilevato come Bologna sia la città più cara del Nord Italia quanto ai costi dei premi assicurativi per le auto. La tariffa media, qui, supera infatti anche i 1300 euro l’anno. Dai dati emersi dall’indagine, anche il resto della Regione Emilia-Romagna non scherza: le tariffe qui sono mediamente superiori rispetto alle altre regioni del Nord.

Rimini e Reggio-Emilia sono le province che seguono Bologna per onerosità delle tariffe RcAuto, con gli aumenti maggiori tra il 2010 ed il 2011. Un po’ meno care sono Parma e Piacenza, mentre la città che ha contenuto meglio gli aumenti è Ravenna.

I RINCARI DOPO IL PRIMO ANNO DI POLIZZA

Il problema al Nord sembra essere che i prezzi restano contenuti quando l’assicurato stipula una polizza con una nuova compagnia, ma allo scadere del primo anno, quando si intende procedere con il rinnovo, i prezzi si impennano.

Insomma, non c’è di che stare allegri. I costi delle polizze sembrano essere schizzati verso l’alto in tutta Italia e – anche se al Sud la situazione è peggiore – la situazione non è rosea neanche nelle regioni più insospettabili.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce