1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Che assicurato sei?

Pubblicato il 15 settembre 2011 | 0 commenti

Sapevate che il vostro atteggiamento di automobilisti nei confronti dell’assicurazione vi distingue in “profili” nelle compagnie di assicurazione? Se state cascando dal pero o avete alzato un sopracciglio, allora scoprite con noi che tipo di assicurati siete. La compagnia di assicurazioni on-line Quixa, infatti, ha commissionato una società di marketing di condurre uno studio sull’atteggiamento degli italiani in materia di assicurazioni Rc Auto. Il risultato? Gli automobilisti sono stati divisi in quattro profili: se siete curiosi di sapere a quale dei quattro appartenete, voilà… eccoli qui.

IL FATALISTA

E’ giovane, preferisce la polizza base, senza troppe clausole e fronzoli aggiuntivi, perché crede che capiti sempre agli altri. O, che se capita, non sia colpa sua. Il fatalista ha fiducia nelle proprie capacità ed è sicuro di sapere come reagire e comportarsi qualora si trovasse coinvolto in un sinistro… anche se a volte poi sbaglia a compilare il CID. Ma, come dire… se deve capitare capita, e comunque non è colpa sua.

L’AGGUERRITO

L’agguerrito è un adulto disposto a tutto per vedere riconosciuti i propri diritti: informato, preparato a controbattere il cavillo, è prnto a fronteggiare la situazione con tutte le proprie risorse. Per questo, preferisce la polizza con coperture aggiuntive come la tutela legale, la responsabilità civile dei passeggeri e la mini-kasko. In caso di sinistro, annota le targhe, scatta fotografie, e segue l’andamento della pratica da cima a fondo per assicurarsi che tutto si svolga correttamente.

IL DISARMATO

O forse sarebbe meglio dire “la disarmata”: si tratta infatti spesso di una donna, che vive in modo emotivo il sinistro e si preoccupa della propria incolumità e di quella degli altri, ma non sa fronteggiare la situazione in modo lucido e razionale. Ha poca fiducia nelle proprie capacità e proprio per questo affidato tutto in blocco all’agenzia assicurativa.

IL SERENO

Il sereno può essere uomo o donna, e si contraddistingue da un atteggiamento positivo e tranquillo. Ha una buona conoscenza dei pacchetti assicurativi che ha sottoscritto e del comportamento da tenere in caso di sinistro. Perché il sereno di solito sceglie una polizza in base alle proprie esigenze, senza eccessive coperture accessorie. Conosce l’iter delle procedure e non tiene un atteggiamento sospettoso nei confronti della compagnia, ma fiducioso. Naturalmente… è il preferito dalle compagnie assicuratrici…

Insomma… che siano veritieri o no, voi che tipo di assicurato siete?

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce