Codice adv banner

Come risparmiare sull’Rc Auto: l’opzione guidatore unico ed esperto

Volete risparmiare sull’Rc Auto? Ecco un piccolo trucco per chi possiede un’auto ed è anche l’unico ad utilizzarla. Se rientrate in questa categoria, potete stipulare una polizza (quelle on-line prevedono solitamente questa opzione) scegliendo l’opzione “guidatore unico” e risparmiare notevolmente sul costo totale del premio.

L’offerta di Genialloyd
Una delle compagnie che risultano più convenienti con la clausola “guidatore unico” è la Genialloyd, polizza online che fa capo alla società Allianz, che oltre al risparmio sul premio dà diritto ad un ulteriore sconto per il mantenimento dei 20 punti sulla patente.

L’opzione Guida Esperta
Ma c’è di più… se oltre ad essere guidatori unici siete anche “esperti”, il risparmio aumenta. Ma sono “guidatori esperti” anche coloro che – anche non essendo guidatori unici – lasciano l’uso della macchina a persone che abbiano più di 23 anni di età e con la patente da almeno due anni.
Per chi non rientra in queste categorie, l’opzione di riferimento è la “guida libera”, che indica che la macchina viene guidata anche da persone sotto i 23 anni di età e neo-patentati.

Guidatore Unico e Guida Esperta
Attenzione però a non fare i furbi per pagare di meno: con le opzioni Guidatore Unico e Guida Esperta, Genialloyd prevede una rivalsa fino ad un massimo di 2500 euro in caso di incidente causato da un guidatore diverso da quello indicato nella polizza.

I nostri partner