Codice adv banner

Compass entra nel mondo delle assicurazioni con Compassicura ed Europ Assistance

Compass entra nel mondo delle assicurazioni e presenta il suo primo prodotto assicurativo. L’accordo fra la società di finanziamenti e l’impresa assicurativa Europ Assistance è stato firmato qualche giorno fa e  prevede la distribuzione di polizze assicurative individuali casa nelle filiali e sui canali web della società del Gruppo Mediobanca.

Il progetto si chiama Compassicura: tramite il nuovo prodotto sul mercato Compass inaugura una nuova era di diversificazione sul mercato. La società in realtà non è nuova a questo segmento di mercato, visto che ha già esperienza nell’intermediazione assicurativa, grazia alla vendita di polizze abbinate ai finanziamenti.Si comincerà con una prima fase test su 44 filiali, nella quale l’offerta di Compassicura ruoterà intorno a tre prodotti assicurativi per la casa, studiati con Europ Assistance. Si tratta di Casa sempre assistita, la polizza che prevede l’invio a casa di un artigiano specializzato in grado di risolvere le principali problematiche domestiche, Casa sempre protetta, che tutela il contenuto dell’immobile in caso di incendio e furto e Casa sempre salva, che tutela il cliente in caso di scoppio e incendio del fabbricato.

“La strategia di ampliamento della presenza di Europ Assistance su canali di vendita diretti al consumer passa anche da importanti accordi come questo con Compass” ha dichiarato Valerio Chiaronzi Direttore Marketing, Consumer e Tecnica Assicurativa di Europ Assistance Italia. Il manager ha spiegato come Europ Assistance, con la scelta di partner affidabili come Compass, stia percorrendo la via del completamento dell’offerta di servizi per i consumatori: ” puntiamo all’ingresso dei nostri prodotti in canali distributivi che non avevamo ancora approcciato, siamo convinti che questa sia la scelta più giusta per la crescita, anche in un periodo economico difficile come questo”.

In questa prima fase, in test su 44 filiali, l’offerta di Compassicura ruoterà intorno a tre prodotti assicurativi per la casa, studiati in partnership con Europ Assistance: Casa sempre assistita, la polizza che prevede l’invio a casa di un artigiano specializzato in grado di risolvere le principali problematiche domestiche, Casa sempre protetta, che tutela il contenuto dell’immobile in caso di incendio e furto e Casa sempre salva, che tutela il cliente in caso di scoppio e incendio del fabbricato.

A quest’offerta si aggiungerà presto una vasta gamma di altri prodotti assicurativi per la persona distribuiti su tutto il territorio italiano.

I nostri partner