Codice adv banner

De Vert Insurance fallisce: a rischio i risarcimenti

De Vert Insurance Company Ltd, compagnia con sede a Gibilterra ha presentato ufficialmente istanza di fallimento e in questo momento non è in grado di risarcire eventuali richieste. La compagnia versa in grande crisi economica e diventa impossibile soddisfare le passività verso gli assicurati. Ecco un’ennesima vittima della crisi economica. Gli assicurati sono invitati a trovare al più presto un’altra compagnia assicurativa.

A renderlo noto è l’Ivass che comunica come l’impresa assicuratrice, abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi, ha presentato di recente la domanda alla Corte Suprema di Gibilterra per la messa in liquidazione e la nomina di un liquidatore.

Nel frattempo, mentre si attende che la Corte si pronunci in merito, la De Vert Insurance Company Ltd ha invitato sul suo sito internet (www.devertinsurancegibraltar.com) i propri assicurati, clienti italiani compresi, a valutare l’opportunità di cercare immediatamente una copertura alternativa tramite il proprio broker, intermediario o agente, tenuto conto che la situazione finanziaria della compagnia rende improbabile la possibilità di soddisfare tutte le passività verso gli assicurati medesimi.

Si fa presente che il 3 settembre 2012 l’Organo di Vigilanza di Gibilterra aveva già emesso nei confronti dell’impresa un provvedimento di divieto di assumere nuovi affari, provvedimento di cui l’ISVAP, ora IVASS, aveva dato comunicazione alla stampa il 14 settembre.

Avrà rispettato l’impresa il provvedimento? E i clienti sono tutelati in questi casi?

Attualmente la De Vert ha solo 56 polizze all’attivo, tutte in territorio italiano.

I contraenti delle polizze in caso di richieste di risarcimento probabilmente non si vedranno corrispondere nulla vista l’indisponibilità finanziaria dell’assicurazione.

Meglio cercare una nuova assicurazione il prima possibile.

Già dall’autunno, durante la presentazione di istanza di fallimento, la compagnia aveva provveduto a non prendere nuovi clienti e a non rinnovare polizze scadute. Ora si avvicina definitivamente la parola fine per la De Vert.

I nostri partner