1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Decreto Crescita: arriva il plurimandato assicurativo?

Pubblicato il 13 settembre 2012 | 0 commenti

Assicurazioni: si torna a parlare di plurimandato assicurativo nel Decreto Crescita. Da quanto diffuso qualche giorno fa dal portale Milanofinanza, che ha potuto visionare il testo, nell’ articolo 85 dell’ultima bozza sarebbe previsto infatti che gli agenti di assicurazione, compresi quelli monomandatari, potranno instaurare collaborazioni reciproche fra loro nello svolgimento della propria attività.

Nel testo non si parlerebbe esplicitamente di Rc Auto. Questo lascia supporre che, se non saranno svolte ulteriori modifiche al testo del decreto, diventa reale la possibilità di stipulare accordi di collaborazione non solo nel settore delle polizze auto ma in tutto il comparto assicurativo, compreso il ramo della vendita delle polizze vita.

La notizia dovrebbe venire presa positivamente dagli addetti ai lavori visto che proprio gli agenti di assicurazione chiedevano da tempo un provvedimento del genere, provvedimento che al contrario le compagnie di assicurazione non hanno mai visto di buon occhio, almeno fino ad ora.

I tempi per concretizzare la proposta di decreto potrebbero svilupparsi rapidamente. Si parla già di una discussione del decreto crescita al Consiglio dei ministri in questi giorni.

Naturalmente per un tema così articolato e complesso è anche possibile che il Governo si prenda comunque del tempo ulteriore per ragionare bene e decidere. Sembra comunque che le cose stiano procedendo in modo articolato. Nell’ultima versione del decreto inoltre rimane anche la norma che obbliga tutti gli esercenti a dotarsi di un Pos per i pagamenti. Potrà essere quindi possibile pagare con Bancomat e Carte di credito. Anzi, sarà sempre più facile, visto che scomparirà anche il limite dei 50 euro.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce