1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Dialogo Assicurazioni, come calcolare un preventivo online

Pubblicato il 15 marzo 2013 | 0 commenti

Come calcolare un preventivo online con Dialogo Assicurazioni?

Oggi, grazie ad internet, tutto è più semplice. Vedrai, a breve, che calcolare un preventivo online con Dialogo Assicurazioni – compagnia diretta di Unipol Gruppo Finanziario specializzata nella vendita di polizze auto – è davvero un gioco da ragazzi!

Tanto per incominciare ti informiamo che tutto ciò che scriverai risulterà nell’anonimato più assoluto. In più, per calcolare il tuo preventivo online con Dialogo Assicurazioni, non dovrai fare altro che compilare i vari campi del form presente sul sito e procedere così come riportato di seguito. Ricordiamo, inoltre, che per formulare un preventivo dovrai avere a disposizione determinati dati.

Ecco, infatti, quanto leggiamo dal sito ufficiale diaologo.it.

I dati che devi avere a disposizione per fare un preventivo online sono:

  • La data di inizio validità della polizza;
  • L’attestato di rischio rilasciato dalla tua attuale compagnia, se la tua auto è già assicurata, per riportare il numero di sinistri con colpa avvenuti negli ultimi 5 anni e la classe di merito, ovvero la ‘classe CU’;
  • I dati del contraente della polizza e del proprietario del veicolo (data di nascita, anni di possesso della patente, professione, cittadinanza e CAP di residenza);
  • La marca, il modello e l’allestimento del veicolo da assicurare;
  • Il mese e l’anno di prima immatricolazione
  • La cilindrata (solo per motocicli e ciclomotori)
  • I chilometri percorsi mediamente in un anno.

Dopo aver inserito tutti i dati, sul video del tuo pc sarà visualizzato il premio: a questo punto potrai decidere se sottoscrivere il contratto di assicurazione con dialogo.it (in tal caso dovrai fornire tutti i tuoi dati personali), quindi bloccare il prezzo fino alla data di decorrenza della polizza. Ovviamente, se non sei soddisfatto del “risultato ottenuto”, non sarai vincolato ad alcuna sottoscrizione.

(Fonte – dialogo.it)

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce