1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Fallimento e liquidazione per Lemma Europe Insurance Company Limited

Pubblicato il 12 febbraio 2013 | 0 commenti

Ancora assicurazioni false: il giro di vite di Ivass nel mese di febbraio ha portato alla luce quattro casi di compagnie assicurative non abilitate a operare in Italia. E siamo solo a metà mese!
L’ultima ad essere “pizzicata” è una società chiamata Lemma Europe Insurance Company Limited, compagnia con sede in Gibilterra.
In sostanza la Lemma Europe Insurance Company Limited, era si abilitata ad operare in Italia,in regime di libera prestazione di servizi.
Ultimamente è stata aperta una procedura di liquidazione, con decorrenza 28 settembre 2012, ed è stato nominato un liquidatore provvisorio, nella persona del sig. Frederick White, Grant Thornton (Gibraltar) Limited, 6A Queensway, PO Box 64 Gibilterra Tel +350 200 45502.
Nonostante il fatto della liquidazione, la compagnia però sembra non abbia rispettato l’impegno a prendere nuovi affari. Come potrebbe liquidare eventuali richieste se è in fallimento infatti?

Ivass ha sottolineato inoltre che lo scorso 1° agosto 2012 l’Autorità di Vigilanza di Gibilterra (FSC) aveva già emesso un provvedimento nei confronti dell’impresa, ed era appunto quello di divieto di assumere di nuovi affari, provvedimento di cui l’ISVAP ai tempi e ora IVASS, ha dato comunicazione a mezzo stampa il 29 agosto 2012.
La decisione di apertura della procedura di liquidazione nei confronti della citata società è stata pubblicata dall’ FSC sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea del 16 gennaio 2013.

E’ importante che venga data comunicazione in quanto la Lemma Europe Insurance Company Limited in sostanza sta fallendo, ha aperto per procedure in tal senso e non può sottoscrivere nuovi affari. Attenzione quindi.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce