1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

In Valle d’Aosta la giunta diminuisce le tasse sulle RcAuto

Pubblicato il 11 maggio 2012 | 0 commenti

Nel mare di cattive notizie, ve ne diamo una buona: in Valle d’Aosta l’aliquota dell’imposta sui premi assicurativi RcAuto è stata portata al 3,5%, rispetto all’aliquota base fissata al 12,5%. La decisione della Giunta Regionale farà risparmiare mediamente dai 15 ai 18 euro per le autovetture, ma anche di più per gli autocarri.
Il provvedimento, reso noto oggi, dispone che “in applicazione dell’articolo 17, comma 2, del decreto legislativo 6 maggio 2011, numero 68, che fissa l’aliquota dell’imposta RC auto al 12,5%, a decorrere dall’anno 2011 le province possono aumentare o diminuire l’aliquota in misura non superiore a 3,5 punti percentuali”.

Si tratta di un aiuto ai cittadini Valdostani da parte dell’amministrazione – ha spiegato il presidente della Regione Augusto Rollandin -, in un momento difficile e nei limiti consentiti dalla legge. “Con la riduzione di 3,5 punti percentuali dell’attuale aliquota – aggiunge Davide Omezzolli, presidente della sezione valdostana del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione – la Regione da prova di sensibilità verso gli automobilisti valdostani e si distingue come l’unica ad aver ridotto l’attuale imposta del 12,50 al 9, il massimo consentito dalla legge”.

Speriamo che altri seguano il buon esempio della Valle D’Aosta.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce