Codice adv banner

Isvap: altre due compagnie non abilitate in Italia

L’ISVAP segnala altre due compagnie non abilitate ad operare nel ramo RcAuto nel nostro Paese: si tratta di Swisslife – Assurances de Biens e di London & Edimburgh Insurance Co. Ltd.

SWISSLIFE – ASSURANCES DE BIENS
Le polizze rilasciate a questo nome vengono emesse da una persona non ancora identificata, di cui si sa solo essere residente a Marsiglia, e che si qualifica come AGAT ASSURANCES. La Swisslife . Assurances de Biens, che non è abilitata ad operare in Italia, ha dichiarato dal canto suo di non avere nulla a che fare con l’Agat assurances.
Attenzione quindi a chiunque vi offra polizze a questo nome.

LONDON & EDIMBURGH INSURANCE COMPANY LIMITED
Questa compagnia esiste davvero ed è operante, infatti, nel Regno Unito. In passato è stata abilitata ad operare anche in Italia per il ramo danni, tra cui il ramo 10 (Responsabilità civile autoveicoli terrestri) ma limitatamente alla responsabilità civile del vettore. Dal 14 novembre 2011, tuttavia, la società ha trasferito il proprio portafoglio assicurativo nel ramo danni per l’Italia ad altre compagnie: si tratta della Aviva Insurance Limited ed alla The Marine Insurance Company Limited. Ne deriva che la “London & Edinburgh Insurance Company Limited ” è stata cancellata dall’Elenco dell’Isvap in quanto società decaduta dall’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa.
Anche in questo caso, se vi viene offerta una polizza a questo nome si tratta di una truffa.

I nostri partner