1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

IVASS, Assicurazioni false: attenzione a “Melina Assicurazioni Sws”

Pubblicato il 23 febbraio 2013 | 0 commenti

Sconcertante! Ancora una volta siamo qui a scrivere di assicurazioni false: oggi è il turno di Melina Assicurazioni Sws.

Con il comunicato stampa del 30 gennaio 2013, l’IVASS rende noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze RC Auto false intestate a “Melina Assicurazioni Sws”.

 

 “Melina Assicurazioni Sws”, così quanto affermato dall’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, è una società che non rientra fra le compagnie autorizzate o, in ogni modo, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul nostro territorio.

 

Quindi, chi avesse stipulato una polizza RC Auto intesta a “Melina Assicurazioni Sws” è privo di copertura assicurativa.   

 

Lo sappiamo bene che è facile essere ingannati se le proposte sono allettanti: forse per questo motivo dovremmo diventare un pochino più maliziosi e cercare di “indagare” sulla veridicità delle proposte.

 

Un modo legale c’è per appurare l’autenticità di una determinata società assicurativa. l’IVASS, infatti, raccomanda, e suggerisce, di verificare sempre la reale esistenza di un’agenzia assicurativa prima di sottoscrivere un contratto di polizza assicurativa. Come? Basta recarsi sul sito www.ivass.it e consultare:

 

  • gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenco specifico per la r. c. auto);
  • l’elenco degli avvisi relativi a “Casi di contraffazione o società non autorizzate”;
  • il registro unico degli intermediari assicurativi e dell’elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

 

 

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce