1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

L’assicurazione auto temporanea

Pubblicato il 25 ottobre 2012 | 0 commenti

E se l’assicurazione auto ci servisse solo per un breve periodo di tempo? Esistono le assicurazioni auto temporanee, delle polizze auto che hanno una durata limitata nel tempo, anche solo di qualche giorno. Ne esistono di diversi tipi e consentono di restare assicurati giusto per il tempo che ci serve. Diverse sono anche le condizioni contrattuali, che offrono e a volte prevedono l’installazione di un antifurto satellitare, che controlla anche gli spostamenti del veicolo.

Se vi serve un’assicurazione temporanea potete provare a chiedere informazioni presso un assicuratore di fiducia, anzi, ancora meglio sarebbe ascoltare diverse compagnie assicurative visto che non tutte le imprese offrono questo tipo di polizza e quelle che la offrono applicano condizioni diverse l’una dall’altra. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di fare un normale contratto rc auto annuale e sospendere periodicamente la copertura.

Tra le compagnie di assicurazioni che erogano l’assicurazione auto temporanea ci sono sono l’Allianz Ras assicurazioni, Generali, Axa , fino a quelle più specializzate come Sara Assicurazioni e RAS. L’assicurazione temporanea ha alcune caratteristiche ben precise: quella più importante è che appunto è temporanea, ovvero ha validità a tempo determinato. Si passa da un minimo di 3 giorni fino a un massimo di circa 6 mesi. Ci sono anche diverse offerte correlate che possono consentire di pagare la polizza solo in certi periodo della settimana o del mese.

L’assicurazione auto temporanea è utile soprattutto per chi usa un’auto aziendale, quindi solo per lavoro e la sua auto nel fine settimana. Una polizza insomma utile che permette di risparmiare grazie a questa opzione.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce