1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Lemma insurance: nominato liquidatore

Pubblicato il 18 marzo 2013 | 0 commenti

Parlando di assicurazioni tempo fa avevamo avuto già modo di parlare di Lemma Insurance. Si trattava di una compagnia in fallimento. Ivass ne aveva parlato perchè nonostante la messa in liquidazione della società, questa sembrava non aver rispettato l’invito a non assumere nuovi contratti.

Infatti, se il gruppo stava fallendo e messo in liquidazione, come avrebbe potuto estinguere eventuali risarcimenti?
Ivass lo scorso mese aveva messo in guardia sulla situazione e la notizia di pochi giorni fa è che  l’Autorità di vigilanza di Gibilterra (FSC) ha comunicato che lo scorso 24 gennaio 2013 la Suprema Corte di Gibilterra ha disposto la messa in liquidazione della società Lemma Europe Insurance Company Limited.

La crisi economica non risparmia nemmeno il mondo delle assicurazioni e non è la prima volta che si sente parlare della fine di società che operavano in questo ramo.

Questa compagnia di assicurazioni non è italiana, ha  sede in Gibilterra ma lo stesso era abilitata ad operare anche in Italia in regime di libera prestazione di servizi. In particolare era attiva nei seguenti settori: Corpi di veicoli marittimi, Merci trasportate, Incendio,  Altri danni ai beni, Responsabilità civile generale e Perdite pecuniarie.

Un raggio di azioni variegato che però purtroppo non è bastato a salvare la compagnia assicurativo dal fallimento e relativa messa in liquidazione.

Ora è ufficiale, tanto che la Corte ha nominato anche un liquidatore della società. Si tratta di Frederick David John White della Grant Thornton (Gibraltar) Limited, con sede in Gibilterra, 6A Queensway, PO Box 64 (Tel +350 200 45502).

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce