1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Maniaci dell’auto? Il sondaggio di Direct Line

Pubblicato il 8 settembre 2011 | 0 commenti

Gli Italiani maniaci dell’auto? Chissà… a svelare il mistero c’è un sondaggio di Direct Line, che ha scelto un campione di automobilisti e facendo domande sulla cura che essi hanno della propria macchina. Il quadro emerso indica che il 55% degli Italiani presta molta attenzione alla cura ed alla pulizia dell’auto; il 42% cerca di tenerla pulita il più possibile; il 7% la ritiene addirittura come un biglietto da visita ed il 6% si dichiara “maniaco” dell’auto. Il 40% si accontenta infine di un’auto “nei limiti della decenza”. Solo uno scarso 6% dichiara di non occuparsene affatto.

Maniaci dell’auto, dunque? Pare proprio di sì.

TALE PROPRIETARIO, TALE AUTO

Ma non è tutto… tra gli aspetti più curiosi del sondaggio condotto da Direct Line, l’auto per gli Italiani è un po’ come il cane: tale cane, tale padrone. Insomma, la maggior parte degli automobilisti si rispecchia in qualche modo nelle caratteristiche dell’auto che ha acquistato: le donne tra i 18 e i 24 anni si rispecchiano in un’auto allegra e colorata, mentre gli uomini della stessa fascia d’età propendono per quella elegante e ordinata; tra i 25 e i 24 anni prevale l’auto disordinata e tuttofare; mentre tra i 35 e i 44 anni ci si riconosce in un’auto veloce e sportiva

E SE L’AUTO FOSSE…

…un personaggio famoso? Il 31% degli Italiani pensa di avere un’auto come Luciana Littizzetto: simpatica e dinamica. Il 26% la paragona invece a Giovanna Mezzogiorno, casual. E le giovanissime invece vedono la propria auto come Marilyn Monroe… diva!

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce