1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Mercato dell’auto: l’Italia sempre peggio

Pubblicato il 19 ottobre 2011 | 0 commenti

Mercato dell’auto in declino nel Belpaese, assai più che in altri Paesi dell’unione europea. Nonostante la crisi congiunturale, la Germania è il Paese che traina l’Europa nel settore, mentre altri Paesi, come Francia, Regno Unito, Spagna e Italia i dati si portano in negativo.

In Italia i dati sono “particolarmente depressi” (la definizione è de Il Sole 24 Ore), con un -5,7% “nonostante le consistenti iniezioni di chilometri zero” (così il CSP – Centro Studi Promotor). “Le prospettive per i prossimi mesi appaiono inoltre difficili – aggiunge il CSP – perche’, in Italia, le preoccupazioni legate al precipitare della situazione economica e la lentezza nell’adottare misure di rilancio non incidono certo favorevolmente sulla propensione ad acquistare automobili”.

Insomma, nonostante i dati arrivino da studi indipendenti, la tendenza in negativo non è certo un mistero: troppi costi e troppa insicurezza economica non fanno propendere gli italiani ad indebitarsi (a volte ulteriormente di quanto già non lo siano). E sono sempre di più le persone che pensano che la soluzione debba e possa arrivare dal Governo. Al più presto possibile.

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce