1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Mondial Assistance diventa Allianz Global Assistance

Pubblicato il 13 ottobre 2012 | 0 commenti

Mondial Assistance cambia e diventa Allianz Global Assistance. Lo storico marchio assicurativo si è integrato totalmente in Allianz questa settimana, e da ora ne assumerà appunto anche il nome.

Si tratta di una naturale evoluzione dovuta al fatto che comunque la compagnia assicurativa specializzata in assicurazioni di viaggio e assistenza alla persona era già parte di Aga, e quindi da ora ne ha preso anche il nome. L’occasione è stata quella giusta anche per fare il punto un po’ sui volumi di affari di Global Assistance, società che ha registrato una crescita del volume di affari nel 2011 nei tre settori in cui è specializzata, ovvero viaggi, assistenza e servizi alla persona appunto.

Andando a vedere i dati maggiormente nel dettaglio, Mondial Assistance, ora Allianz Global Assistance conta, nel settore dei viaggi,  il 44,5% del fatturato 2011 con una crescita del 4,3%. Per i servizi legati all’automotive  l’assicurazione vede un fatturato del 38,5% con un incremento del 10,5%, e i servizi per la salute e la casa il 17% con un +16,3%.

Per quanto riguarda le aree di intervento di Allianz, le Americhe rappresentano il 23% del fatturato in crescita del 13%, l’Europa rimane al primo posto con il 61%, in aumento del 4%, e l’Asia-Pacifico pesa per il 16% con un incremento del 23%.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce