1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Multa ingiusta? Chiedete il danno da stress

Pubblicato il 20 settembre 2011 | 0 commenti

Vi hanno appioppato una multa ingiustamente? Potete chiedere il danno da stress. Non è una novità, ma non tutti lo sanno. Il precedente è avvenuto con una sentenza della Cassazione che risale a qualche mese fa (la 6712/2011, per l’esattezza), per un episodio che si è verificato nel 2004 (i tempi della giustizia…).

La sentenza ha accordato a un’automobilista un risarcimento per i danni da stress causati da una multa ingiusta. Protagonista dell’episodio una donna, all’epoca incinta, che a Palermo aveva parcheggiato l’auto sulle strisce pedonali. Un ausliario del traffico dell’Amat le aveva prontamente appioppato una multa e l’auto era stata rimossa con il carro attrezzi.

La signora però ha fatto ricorso al giudice di pace, adducendo che l’ausiliario del traffico, non essendo in possesso di delega del sindaco per la rimozione forzata dei veicoli, non aveva diritto a far portar via l’auto, e ha chiesto un rimborso doppio a causa dello stress del non aver più ritrovato la macchina al suo ritorno.

Il ricorso della signora è stato accolto e la signora ha ottenuto 200 euro di rimborso per danni da stress. Un precedente che sicuramente non mancherà di fare scuola a molti.

 

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce