1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

MyTravelApp: l’app di Allianz Global Assistance per viaggiare sicuri

Pubblicato il 7 aprile 2013 | 0 commenti

Arriva una App gratuita, dedicata ai clienti delle agenzie di viaggio assicurati con Allianz Global Assistance, che permette a chi la scarica di avere sempre a portata di mano polizze e documenti di viaggio e avviare eventuali procedure per il rimborso delle spese.
Non solo: prevede anche chiamate di assistenza a una centrale operativa.
Si tratta di MyTravelApp,l’applicazione sviluppata da Allianz Global Assistance Italia, e dedicata a chi viaggia, ma vuole portarsi con se’ oltre al bagaglio, anche un po’ di tranquillità.
MyTravelApp è stata presentata nei giorni scorsi durante la fiera del turismo BMT di Napoli, ed è stata creata per i clienti delle agenzie di viaggio assicurati con Allianz Global Assistance che potranno scaricarla gratuitamente sia con iPhone che smartphones.


MyTravelApp di Allianz Global Assistance Italia permette di archiviare polizze e documenti di viaggio utili e effettuare richieste di assistenza dirette alla Centrale operativa per risolvere eventuali inconvenienti, attiva 24 ore su 24.
L’invio della segnalazione alla Centrale operativa attraverso App è una funzionalità innovativa e unica nel mondo dell’assistenza. Di solito infatti la chiamata arriva o tramite normale telefono oppure premendo un pulsante su appositi dispositivi, fino ad oggi.

MyTravelApp consente invece non solo di effettuare una chiamata di emergenza alla centrale operativa tramite l’app stessa, ma anche di smistare le emergenze in modo da ottimizzare gli interventi di supporto.
Si può infatti selezionare l’evento per il quale è richiesto un intervento, scegliendo tra “Infortunio”, “Malattia”, “Assistenza stradale” o “Invio di un artigiano”, e segnalare alla Centrale operativa la propria posizione confermandola o correggendola all’interno di una mappa visualizzata sullo smartphone.

L’ App permette anche di avviare,attraverso cellulare,la procedura per il rimborso di eventuali spese sostenute per ovviare a inconvenienti di viaggio e rendere disponibile, in tempo reale, i numeri di emergenza e tutte le informazioni per viaggiare sicuri nei Paesi di destinazione. MyTravelApp sarà disponibile a breve per essere scaricata e utilizzata da tutti i viaggiatori che hanno sottoscritto una polizza Globy.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce