1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Napoli: sconti rc auto per automobilisti virtuosi

Pubblicato il 13 luglio 2012 | 1 commento

Da quest’estate partirà la riduzione dei premi assicurativi sulla Rc Auto a Napoli, per gli automobilisti virtuosi. E’ il risultato del lavoro della giunta De Magistris che ha dato il via libera a due protocolli per far nascere una convenzione tariffaria chiamata Rca Napoli Virtuosa con la compagnia assicurativa britannica Admiral Group, (attiva in Italia con il marchio ConTe.it), e la società specializzata in controlli satellitari Viasat.

In sostanza, grazie all’installazione della scatola nera su alcune vetture, gli automobilisti che dimostreranno di comportarsi bene al volante avranno interessanti sconti di premi assicurativi in una città che vede le Rc Auto tra le più care d’Italia. Il messaggio di questa iniziativa è chiaro: guidare rispettando le regole conviene e spingerà la comunità locale verso un atteggiamento responsabile.

 Napoli infatti, secondo quanto affermato dal libretto rosso delle assicurazioni di Quattroruote, è la città con le polizze Rc Auto più care d’Italia. Per non parlare di vetture che circolano con polizze false o contraffatte. Per questo, il Comune di Napoli ha lavorato per creare una formula tariffaria e normativa che spezzi un circolo virtuoso malato.

I lavori hanno visto coinvolgimento di Isvap, Ania, Giudici di Pace, Forze dell’Ordine, associazioni dei consumatori, periti assicuratori, intermediari di assicurazione, Polizia locale, e addetti ai lavori di varie categorie. Il risultato è stato rendere possibile rendere il costo della polizza Rc Auto calmierato, grazie alla polizza Napoli Virtuosa.

Ci sarà l’obbligo di montare la scatola nera con montaggio gratuito in officina, di modo che l’auto sia subito visionata e capire immediatamente le sue condizioni. Con la scatola nera si potranno inoltre smascherare falsi sinistri e tutelare la sicurezza, visto che in caso di incidente si attiveranno immediatamente i soccorsi.

1 Commento pubblicato »
  1. SONO DISPONIBILE AD INSTALLARE LA SCATOLA NERA NELLA MIA PROSSIMA SCADENZA DI PREMIO (22.05.2013).
    MI ASPETTO TRA L’ALTRO UN’ABBASSAMENTO DI PREMIO ANCHE PER IL PASSAGGIO IN PRIMA CLASSE.

    Commento di ALDO ARIANTE lasciato il 19 ottobre 2012 alle 18:14

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce