1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Neopatentati: risparmiare sulla polizza con la scatola nera di Genertel

Pubblicato il 19 agosto 2011 | 0 commenti

Essere un automobilista in quel di Napoli è già una sfortuna per definizione: i costi proibitivi dei veicoli e dei motocicli sono da tempo al centro delle polemiche e delle proteste dei consumatori. Se per di più, poi, siete anche neopatentati, la situazione è drammatica. Le polizze salgono alle stelle e sempre meno famiglie possono permettersi di pagare l’auto e la relativa polizza ai figli.

Fortunatamente c’è chi pensa anche ai casi estremi e – con un estremo invito alla prudenza – offre una possibilità ai neopatentati napoletani con una formula che è già stata sperimentata sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito: si chiama Polizza Quality Driver di Genertel e premia i neopatentati che guidano senza commettere sinistri.

COME FUNZIONA LA POLIZZA QUALITY DRIVER

Questa polizza prevede l’installazione sul veicolo guidato dal neopatentato di un sistema GPS (Global Positioning System) in grado di rilevare una serie di dati, con una funzione paragonabile a quella di una “scatola nera”. Tra i dati monitorati dal sistema, ci sono il rispetto dei limiti di velocità, i fattori di rischio sulla percorrenza di determinati tragitti (come, ad esempio, la guida nelle ore più trafficate e quindi più pericolose per un neopatentato), eventuali frenate brusche o improvvise accelerazioni…

QUANTO SI RISPARMIA

Il vantaggio di avere questo stretto monitoraggio consiste in uno sconto fino al 25% sul costo della polizza. Va però notato che il costo del pacchetto Quality Driver non è incluso nel costo della polizza, ma comporta un esborso aggiuntivo di 79 euro. Sono inclusi nel pacchetto anche l’assistenza stradale estesa, la protezione satellitare e l’assistenza sinistri (assistenza 24 ore su 24 per sette giorni a settimana, la ricostruzione dell’incidente, invio automatico del carro attrezzo se il GPS segnala un avviso grave). Per chi aderisce al pacchetto Quality Driver, Genertel ha dedicato inoltre una specifica pagina web alla quale ogni cliente può accedere e monitorare il proprio status di “guidatore prudente”, insieme ai crediti guadagnati. Lo sconto del 25%, infatti, può essere raggiunto a post, sotto forma di riduzione sul prezzo già pagato inizialmente della polizza.

Se in tre anni non vengono causati incidenti, inoltre, si ha diritto a uno sconto aggiuntivo chiamato “Welcome Bonus”, per un ulteriore 25%.

Insomma, guidare responsabilmente conviene…

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce