1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Patto per i giovani: le assicurazioni fanno lo sconto ai giovani prudenti al volante

Pubblicato il 10 luglio 2012 | 0 commenti

Assicurazioni auto rivolte ai giovani: quali le caratteristiche di polizze così mirate a una tipologia di clientela ben precisa? Il fatto di essere rivolte a fasce di età tra i 18 e i 26 anni e il fatto di spingere molto per il rispetto del codice della strada.

GIà le caratteristiche delle assicurazioni auto per giovani puntano molta attenzione alla sicurezza stradale e non esitano a promettere sconti e promozioni a quei giovani che si dimostrano prudenti al voltante.

Sulla sicurezza stradale e il rispetto del codice della strada per esempio, la compagnia assicurativa Axa ha creato un prodotto ad hoc. Si chiama  Protezione Autogiov@ni e, se i clienti si impegnano a guidare con prudenza e a rispettare il  codice stradale, avranno diritto a un significativo sconto immediato sul premio.

Il Patto per i Giovani è un’iniziativa promossa da Axa Assicurazioni in collaborazione con il Ministero dell’Interno, Ania, Polizia Stradale, Direzione Generale della Pubblica Sicurezza e alcune Associazioni dei Consumatori. Si tratta di un accordo sottoscritto a favore della sicurezza stradale e della prevenzione, che si traduce in un decalogo di regole semplici da rispettare ( cinture di sicurezza, rispetto limiti di velocità, distanza di sicurezza, no a sostanze stupefacenti o alcol al volante).

Diverse imprese assicuratrici hanno aderito all’appello e in certi casi mettono a disposizione anche una serie di dispositivi atti a favorire la prevenzione di incidenti stradali. Come alcol test prima di mettersi alla guida per esempio. Oltre ad Axa, hanno aderito molti altri gruppi come Groupama, Allianz Ras, Helvetia, Zurich Connect e molti altri.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce