1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Polizze false: attenti a Lloyd’s Assicurazioni S.A.

Pubblicato il 14 febbraio 2013 | 0 commenti

Polizze r.c. auto contraffatte, che si approfittano di nomi somiglianti a compagnie assicurative realmente esistenti. Stavolta Ivass segnala un’ennesimo caso di questo tipo, con polizze false intestate alla società “LLOYD’S ASSICURAZIONI S.A.”
Anche in questo caso, abbiamo di fronte una società che non rientra tra le compagnie autorizzate ad operare con attività assicurative in Italia.

Molti cittadini ignari invece si saranno fidati di quel nome, del tutto simile alla famosa compagnia assicurazioni “Lloyd’s” di Londra, che invece è abilitate aa operare in Italia, nel settore delle assicurazioni ed anche nel campo della responsabilità civile auto obbligatoria.

La conferma che le due compagnie abbiano solo il nome simile ma non abbiano null’altro da spartire, è arrivata anche dalla Rappresentanza Generale per l’Italia dei Lloyd’s di Londra ha disconosciuto l’autenticità delle polizze intestate Lloyd’s Assicurazioni S.A.


Fate attenzione anche all’intermediario in questo caso. Molte di  queste polizze false usavano come intermediario assicurativo un certo “BROKER ITALIA-6547”, che non risulta iscritto nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani né nell’Elenco degli intermediari della Unione Europea.
Fate molta attenzione quindi: qualsiasi assicurazione firmata “Lloyd’s Assicurazioni S.A.” comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa, si tratta di carta straccia senza alcun valore in Italia.E gli intermediari di tali polizze stanno svolgendo un’attività non permessa in Italia.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni sulle singole polizze gli utenti potranno contattare direttamente la Rappresentanza in Italia del “Lloyd’s”, sita in Milano, Corso Giuseppe Garibaldi, 86 (tel. 02 6378881).
I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 oppure, negli altri orari, al n. 06/421331.
Si invitano gli Organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce