1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Polizze false: occhio alla danese TRYG Forsikring

Pubblicato il 12 settembre 2011 | 0 commenti

Segnaliamo un’altra compagnia assicurativa che non è abilitata a rilasciare polizze Rc Auto in Italia e le cui polizze sono state invece trovate in circolazione (naturalmente false): si tratta della compagnia danese TRYG Forsikring, che esiste veramente ma che ha dichiarato di non avere mai rilasciato proprie polizze assicurative nel nostro Paese. Attenzione dunque a chi vi propone di assicurarvi con questa compagnia: le polizze sono false e non danno copertura in caso di sinistro o di altri eventi che richiedono risarcimenti.

Per evitare truffe bisogna essere particolarmente attenti quando si tratta di compagnie estere: la TRYG Forsikring, infatti, è abilitata ad emettere polizze assicurative in Italia solo ed esclusivamente per quanto riguarda il ramo danni, ma con l’eccezione proprio per le polizze Rc Auto.

COME ASSICURARSI DELLA VALIDITA’ DELLA POLIZZA

Per non restare truffati, è sempre bene, prima di sottoscrivere una polizza con una compagnia assicurativa straniera, effettuare alcuni accertamenti.

  1. Accertarsi che la compagnia assicuratrice esista veramente;
  2. Accertarsi che la compagnia assicuratrice, se esiste, sia abilitata ad operare in Italia;
  3. Accertarsi che la compagnia assicuratrice sia abilitata a rilasciare coperture di responsabilità civile per vetture a veicoli a due ruote e a quattro ruote.
  4. A controprova di tutto, vi consigliamo di consultare il sito dell’ISVAP (www.isvap.it) che contiene l’elenco aggiornato delle compagnie di assicurazione autorizzate.

E, se scoprite che vi è stata offerta una polizza falsa, non esitate a riportare l’accaduto e a segnalare il tentativo di truffa alle autorità o assla stessa Isvap.

 

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce