1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Quixa spiega le assicurazioni con un fumetto

Pubblicato il 19 aprile 2013 | 0 commenti

L’assicurazione auto e il suo mondo spiegati in un fumetto. Uno scherzo? No una cosa serissima. Ma divertente. Si tratta di un’iniziativa della compagnia di assicurazioni online Quixa, che ha lanciato una simpatica striscia a fumetti chiamata El Cid Conciliador, un estroso personaggio a cavallo (proprio come quello di El Cid) che attraverso varie avventure spiega in modo divertente come districarsi fra moduli blu e bonus malus.

 

Già: quante volte il famoso modulo blu per la constatazione amichevole, che dovrebbe facilitarci la vita in caso di incidente, ci complica la vita per via di un linguaggio burocratico poco chiaro (e, ammettiamolo, anche per pigrizia nostra che non abbiamo voglia di stare li a leggere e  capire tutto).

Ecco che il “mitico” Cid diventa nel fumetto di Quixa un antico condottiero spagnolo votato a pacificare adirati automobilisti.

“El Cid Conciliador”, è un fumetto, e in particolare è un personaggio a cavallo che spiega a due sfortunati automobilisti, coinvolti in uno scontro a un incrocio, come fare per evitare liti e lungaggini in caso di incidente compilando correttamente il modulo per la constatazione amichevole in tutte le sue parti
Alla prima infografica, che potete già vedere  al link http://www.quixa.it/20121212_ElCidConciliador.aspx, seguiranno nuovi racconti a fumetti, ogni volta dedicati a un particolare tema del mondo delle assicurazioni.

 

Un modo divertente e immediato per favorire e diffondere la cultura assicurativa, e per evitare intoppi o problemi quando se ne hanno ben altri a cui pensare.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce