Codice adv banner

Rc Auto contraffatte: l’Isvap lancia l’allarme sulle polizze temporanee UNIQA Versicherung AG

Ecco un altro caso di polizze temporanee RC Auto contraffatte, rilevate recentemente nella zona di Napoli, ad opera della compagnia UNIQA Versicherung AG. La compagnia, che ha sede legale nel Principato del Liechtestein, risulta autorizzata ad operare in Italia per alcuni servizi limitati al ramo danni, ma – secondo i controlli dell’Isvap – non risulta autorizzata al rilascio di polizze RC Auto. Tanto più che la stessa compagnia sembra danneggiata dall’attività fraudolenta poiché, come ha dichiarato, non ha creato, gestito o autorizzato il sito internet www.uniqaversicherungagassicurazioni.it, né tantomeno i suoi contenuti. Attenzione quindi a non incappare nella frode.

Conseguenze in caso di copertura contraffatta
Ricordiamo che chi si ritrovasse a circolare con un contrassegno RC Auto di questa compagnia, non gode di copertura assicurativa, sebbene abbia pagato regolarmente il premio. In caso di sinistro, dunque, i costi dello stesso ricadono interamente sul guidatore.

Che fare se…
Se vi accorgete di rientrare tra le persone truffate, potete contattare l’ISVAP, che potrà fornirvi chiarimenti ed informazioni su come procedere.
L’ISVAP si trova in Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel. 06.42.133.1 – telefax 06.42.133.206) oppure www.isvap.it.

I nostri partner