1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Rc Auto: italiani scontenti

Pubblicato il 18 aprile 2013 | 0 commenti

Rc Auto: il 73% degli italiani sono scontenti della loro compagnia. E’ quanto emerge da un sondaggio di Segugio.it, sito comparatore di assicurazioni online.

Ed è proprio ai siti di confronto assicurazioni che si rivolge la maggior parte degli Italiani, scontenta dell’attuale polizza auto e desiderosa di risparmiare sul premio.

Il web in questo caso è una mossa vincente e ormai è un must comparare più preventivi di assicurazioni prima di fare una scelta. C’è voglia di cambiare assicurazione e di trovare davvero polizze che siano in grado di proteggere davvero, senza costi inutili.

Segugio.it , ha chiesto a circa 3 milioni di utenti un parere sulla propria assicurazione auto e sul servizio offerto dalla Compagnia assicurativa di fiducia. Ne è risultato che la maggior parte è scontenta.

In particolare, il 20,1% del campione si è dichiarato per nulla soddisfatto del servizio offerto dalla propria assicurazione, così ha cambiato compagnia.

Una grossa fetta, la maggior parte del campione, è in quella fase di stand by in cui ci si guarda attorno prima di decidere e cambiare compagnia. In questo caso si tratta del 53,3% degli intervistati.

Quelli che sono contenti dell’attuale assicurazione auto sono il 26,6% del totale.

Tra le maggiori cause di insoddisfazione, c’è l’aumento dei costi delle tariffe rc auto. Al sud in particolare, dove in media costano di più, crescono anche le percentuali degli insoddisfatti: il 32,9% rispetto una media nazionale del 20,1%.

La comparazione di assicurazioni online resta uno dei modi più semplici e rapidi per abbassare il costo dell’assicurazione.

Fonte: Segugio.it

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce