1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Rc auto scaduta? Per 15 giorni niente multa

Pubblicato il 27 marzo 2013 | 0 commenti

Facciamo il punto sulla questione di venire fermati dalla polizia con l’rc auto scaduta.
A cosa si va incontro se veniamo beccati con il tagliando dell’assicurazione auto scaduto?

Se l’assicurazione auto vi è scaduta da pochi giorni, non potete essere multati.

Infatti la garanzia assicurativa del vostro vecchio contratto rc auto ha un periodo di tolleranza di 15 giorni. Questo significa che la copertura viene estesa fino al quindicesimo giorno dalla data di scadenza.

Una misura importante per permettere al cliente di rinnovare, ed eventualmente cambiare, la propria assicurazione auto.

Questa norma fa si che appunto se si viene fermati dalle forze dell’ordine durante il periodo di tolleranza, sia possibile esibire il vecchio tagliando dell’assicurazione senza essere multati.

Ricordate quindi che se avete la polizza auto in scadenza, il vostro contratto resta attivo anche per i 15 giorni successivi e non potete essere multati.

Con la cancellazione del tacito rinnovo, ora potete approfittare dei periodi di scadenza della vostra assicurazione auto per guardarvi attorno e trovare offerte e tariffe migliori.

Confrontate i preventivi di assicurazioni auto on line per vedere le tariffe attualmente in corso anche presso altre compagnie e valutate se non sia il caso di cambiare polizza, trovandone una più conveniente.

Confrontare e informarsi sulle nuove offerte e promozioni di assicurazioni auto al momento è uno dei pochi modi che permettono davvero di risparmiare.

L’altro, è quello di rispettare sempre il codice della strada e non commettere incidenti, in modo che la classe di merito non venga penalizzata.

 

 

 

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce