1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Rc Auto troppo cara anche a Varese. Ma i rischi di non averla costano di più

Pubblicato il 11 aprile 2013 | 0 commenti

Rc Auto, la crisi investe il mondo delle auto e assicurazioni e fa si che molti decidano irresponsabilmente di non pagare la responsabilità civile obbligatoria. Anche nella ricca provincia lombarda.

I dati delle forze di polizia infatti parlano di cittadini della provincia di Varese, al confine con la Svizzera, che non pagano l’assicurazione auto per necessità.

Non solo, ci sono persino persone che circolano con l’assicurazione falsa, anzi, il trend è in aumento.

I dati della città di Varese, forniti dal comandante della Polizia Locale Antonio Lotito fanno emergere che nel corso del 2012, i vigili hanno multato 78 automobilisti per mancato rinnovo della polizza.
In meno di tre mesi, nel 2013, si parla già di 21 casi.  E ci si aspetta un aumento del fenomeno per l’anno in corso.
Gli automobilisti che vengono “beccati”, dichiarano di non aver rinnovato la polizza auto per mancanza di soldi. Peccato che non si rendano conto che il rischio a cui vanno incontro è molto più grave e potrebbe determinare per loro problemi finanziari ancora più importanti.

Vero è che se si è perso il lavoro, tra tasse, bollette, scadenze e affitti, resta ben poco per un’assicurazione auto che spesso è anche molto salata.

Si può cercare tuttavia di risparmiare sull’assicurazione auto scegliendone una meno cara e confrontando i preventivi di assicurazioni on line.

A conti fatti, conviene molto di più  pagare il minimo indispensabile, magari rinunciando alla polizza con più coperture e accontentarsi della sola Rca, piuttosto che rischiare di essere sanzionati.

Una multa arriva a costare più di 800 euro. E il rischio in caso di incidente è che oltre alla multa non si ricevano i danni o si sia costretti a pagarli di tasca propria.

Il gioco vale la candela?

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce