1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

RcAuto: aumentano ancora i prezzi a Napoli

Pubblicato il 9 febbraio 2012 | 0 commenti

La denuncia arriva dal quotidiano Il Mattino: una nuova stangata è in arrivo per gli assicurati Campani, già vessati da prezzi proibitivi per le polizze RcAuto. Questa volta ad aumentare saranno le tasse di registro e quelle provinciali, con aumenti che potrebbero andare tra i 30 e i 40 euro l’anno per polizze da 1000 euro, oltre a 20-25 euro in più per i passaggi di proprietà.
Il ricavato previsto da questi aumenti è di circa 43 milioni di euro, che servono alla Provincia di Napoli per ripianare le accise sull’energia elettrica introdotte dal decreto Monti.

«Il governo Monti di fatto ci commissaria togliendoci le risorse necessarie per sopravvivere. Grazie a una politica rigorosa applicata in questi anni che possiamo tentare di evitare il rincaro della Rc auto», denuncia Armando Cascio, assessore al Bilancio.

Ma questi non sono gli unici interventi previsti dalla Provincia di Napoli per tentare di arginare i buchi nelle casse pubbliche: i napoletani si vedranno ridurre ulteriormente i servizi ed aumentare le tasse. I soldi, da qualche parte, si devono trovare.

Nessun commento ancora pubblicato »

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce