1) Compila il form , 2) Confronta le migliori polizze, 3) Risparmia fino a 500€

Risarcimenti: una banca dati per anagrafe testimoni e danneggiati

Pubblicato il 21 febbraio 2012 | 1 commento

Ecco un’altra iniziativa volta ad arginare e a contenere i costi delle polizze RcAuto: la proposta, avanzata dal senatore Francesco Casoli (PDL) è quella di costituire una banca dati che fungerà da anagrafe dei testimoni e da anagrafe dei danneggiati, è contenuta in un emendamento del decreto legge sulle liberalizzazioni ed è già stata approvata dalla commissione Industria al Senato.

La banca dati terrà traccia di tutti coloro che vengono citati come testimoni ai sinistri e di coloro che vengono risarciti come danneggiati, di modo che si possano evitare truffe alle compagnie assicurative come quelle che sono state scoperte di recente e perpretrate per vari anni ai loro danni da parte di organizzazioni che sfruttano la connivenza di gente comune che si presta come “figurante”.

Non solo uno strumento che consentirà alle forze dell’ordine di vigilare in modo più veloce ed efficace, ma anche un mezzo per le stesse compagnie assicurative per controllo doppio prima di effettuare i risarcimenti. Insomma, una norma che piace a tutti, perché dovrebbe permettere alle compagnie di ridurre i prezzi delle polizze con il diminuire delle frodi.

1 Commento pubblicato »
  1. Il senatore Francesco Casoli , questo signore che lancia un aiuto alle compagnie di assicurazione, forse non si rende conto di come le compagnie di assicurazione derubano gli assicurati,compreso i dati personali,che le compagnie adoperano per truffare gli assicurati già da quanto rilasciano un preventivo.
    Non dico che sia sbagliato punire e perseguire chi truffa le assicurazioni,ma il senatore avrebbe molti più consensi se raccoglierebbe le grida degli assicurati che vengono truffati e richiesto in senato di fare una legge che controlli le Assicurazioni:Ma ciò non è possibile perchè l’unico problema dei politici è arrivare a quella poltrona,per poi farla fruttarte nell’interesse di ???????.Senatore per tutti i politici vale la vera legge che è la prima cui devono adempiere tutti gli italiani(non Politici)quella del MENGA .

    Commento di Giuseppe Vinci lasciato il 6 novembre 2012 alle 21:14

Lascia un Commento

AssicurazioniAuto oggi ti suggerisce